giovedì 20 febbraio 2014

DOMANI GENOVA...




Vi segnalo domani a Genova, nell'Aula Magna dell'università, facoltà di Giurisprudenza, via Balbi 5, alle ore 15.00, il convegno di presentazione di "Euro e(o?) democrazia costituzionale". 
Sarà con me Cesare Pozzi e il discussant sarà l'illustre prof. Lorenzo Acquarone, decano degli amministrativisti genovesi (liguri e italiani).
Alle 19,00 seguirà un altro incontro col pubblico, con domande-risposte libere, che avrà luogo al "Librocaffè", Piazza Santacroce 21r.

13 commenti:

  1. A domani! http://www.genova24.it/2014/02/genova-alluniversita-il-giudice-che-denuncia-incostituzionali-trattati-europei-64301/

    RispondiElimina
  2. E per chi usa twitter, si può ritwittare il giornale genovese, facedogli capire così che l'argomento interessa.
    Il Secolo XIX nonostante il titolo (un classico!) ha il merito di aver dato spazio all'evento
    https://twitter.com/ilsecoloxix/status/436485919365820416

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ecco, l'articolo si diffonde più della "media" su questi temi (non) stranamente sconosciuti, il titolo è un pò garibaldino a magari rischia di essere fuorviante (dato che contro l'Europa come fenomeno di pace, benessere e democrazia, ci saranno gli ordoliberisti semmai) :-)

      Elimina
  3. PONENTINO LIGURE
    E' tempo POP in riviera, e non solo, anche nei Palazzi dove salgono e scendono gli accenti "del mare scuro" che fa "paura".
    Vabbè .. "con quella faccia un po' così e quell'espressione un po' così", abbiamo imparato a navigare e, per quel che la Natura ci concede del sapere, narrare che "quel mare" non è mai troppo avverso quando si impara a mettere/toglier tela, cazzare/lascare cima e .. legger bussola.
    Se butta il "giusto", magari domani faccio un saltello sulla Croce, ora mi tocco andando a sentir la messa di V Onida sui "beni comuni" tirando la giacchetta di proselito erasmus, a non so ma continuo a voler il loro/nostro bene.
    Senza "quelo", gli "altri" l'hanno già preso con la spada e con il debito .. :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao 48, domani ci sarò anche io nell'aula magna dell'università...ma eri nella trasmissione superPUD€ ordolib€rista su La7 stasera:-)? Mi è stato riferito poco fa e io me la sono persa!!!!!!!!!!!????

    RispondiElimina
  5. Ri-ciao 48, ti chiedo scusa, una persona male informata mi ha detto che sei stato ospite dalla Gruber, ho controllato ora ma era Lucio Caracciolo di Limes!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'avevo vista, a tratti. No comment indeed

      Elimina
    2. telegrafico : leggete 'eurono' di luciocaracciolo (credo sia '98? parte seconda del libro intervista a letta' morire per...' è un libriccino a modo suo illuminate , sia sulla posizione degli intellettuali di sinistra rispetto all'europa sia perchè dimostra che a un certo livello tutti sapevano cosa significasse l'euro e a cosa servisse...

      Elimina
  6. Grande 48! da torino arriverà una corposa delegazione.
    Io purtroppo non ci sarò, sto sperimentando varie rogne personali che devo gestire subito.

    i miei migliori auguri! :)

    RispondiElimina
  7. Ciao 48, ti segnalo il video di Genova, io c'ero solo nell'aula magna, è stato molto, molto interessante, bravissimo anche il prof. Pozzi. In un'occasione meno "istituzionale" sarei venuta a farmi riconoscere:-), sarà per la prox volta!







    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ti pare che non mi vieni a salutare per così poco :-)?
      Grazie del filmato. E' stata complessivamente una grande giornata...

      Elimina